La ricerca di un figlio è un viaggio, e come ogni viaggio è fatto di momenti belli e di momenti difficili. Come ogni viaggio, è una storia.
ParoleFertili è uno spazio per raccontare. Alcune storie vanno a finire come vorremmo, altre no: nei viaggi, e nella vita, c’è spazio per ogni cosa, per le soddisfazioni e le delusioni. Qui parliamo liberamente di tutto.
Su ParoleFertili regaliamo le nostre storie ad altri viaggiatori. Quando le cose vanno bene, è bello poter condividere la gioia con qualcuno, e quando vanno meno bene è importante sentire delle voci amiche, altri viaggiatori che ci capiscono.
Ho 34 anni. Ho fatto nuoto agonistico fino a quattro anni fa.
Sogno di partorire in acqua ma non so se succederà.
Le storie della community diventano una pièce teatrale. “Quasi genitori” è la storia di una coppia che decide di intraprendere il viaggio alla ricerca di un figlio…
Il progetto pilota “Parole Fertili: la creatività come risorsa” è stato ideato da un team multidisciplinare composto da psicologi artiterapeuti, antropologi e medici. Frutto della collaborazione tra CDI-NarrAzioni, creato dalla psicologa, psicoterapeuta e artiterapeuta Sandra Pierpaoli, con la startup DNM, piattaforma per percorsi di supporto psicologico digitali innovativi, e con Rossella Nappi, docente dell’Università degli studi di Pavia, ginecologa, endocrinologa, sessuologa e direttrice del Centro della Fertilità.
Parole Fertili è una community in cui ci scambiamo storie personali sul nostro viaggio alla ricerca di un figlio. Un posto in cui raccontare le nostre vicende, leggere quelle degli altri, commentarle insieme.
Per ogni consiglio medico, rivolgiti sempre a un centro specializzato.
Ogni vita è un dono e ogni vita è una storia da raccontare. Donare la propria storia significa condividere la propria esperienza, rendendola utile per sé e per gli altri.