Saresti stata la nostra Valentina

Sono Patty, alla soglia dei 48 anni…. Qualche anno fa io e il mio compagno abbiamo deciso di farci aiutare per avere un bambino, perchè da soli non ci siamo mai riusciti… ci siamo rivolti ad una eccellenza italiana nell’ambito della fertilità (…)..i suoi dottori gentili e umani ci hanno accompagnato nel percorso… che è durato 3 anni… Visite analisi ormoni di tutto di più..la mia pancia che non era più una pancia, ma un pallone aerostatico..a forza di punture nn vedevo più il colore della pelle ma solo ematomi che mi facevano quasi vergognare di come ero..il mio compagno sempre accanto, nella somministrazione degli ormoni e nelle serate che ero giù per sbalzi ormonali.. Le operazioni che ho subito sono state tre, una in anestesia locale perchè non volevo sentir dolore, poi mi sono fidata dei dottori ed ho deciso di farla anche senza anestesia.. un dolore sopportabile che mi ha dato la possibilità di poter essere incinta pr qualche attimo, poi svanito in un soffio al ritorno delle maledette mestruazioni….

Siamo arrivati poi alla conclusione che non si può aver tutto dalla vita è che se qualcuno dall’alto ha voluto così, ci sarà una ragione..

Un rimpianto? Forse non esser andata oltre, forse non aver tentato l’ovulo donazione…ma non ci sarei mai riuscita..il mio carattere me l’ha impedito di provare quella via. Volevo che fosse nostro in tutto e per tutto e aver qualcosa di qualcunaltro dentro di me non l’avrei sopportato . Ma non significa che non ci sia quella speranza di aver un bambino in quel modo. Sicuramente qualcuna sarà stata più fortunata di me, chi lo sa.. ma io non ne ho avuto il coraggio… non tutti siamo purtroppo predisposti e io sarò stata una di quelle persone non fortunate. Ma sono fortunata ad essere stata sostenuta da lui, il mio dolce compagno che mi ha accompagnata in questo percorso e che mi ha dato la forza anche di dire basta. E accettarne le conseguenze. Da 7 anni abbiamo una cagnolina che trattiamo con amore come una figlia e perchè non viziarla come una figlia? L’amore si esprime in tanti modi. E questo è il nostro modo di amare un’altra creatura. Questo siamo noi ora. Felici e con lo sguardo rivolto al futuro, mai voltarsi indietro…

#unastoriaunlibro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Storie simili

Alla maternità avevo sempre pensato come a una cosa facile, da avere quando si… Continua

Il confronto tra una donna e una mamma… È tanto doloroso quanto evidente: la… Continua

La scrittura per me ha sempre avuto un grandissimo potere. Quando si scrive, si… Continua

Quando vi potrò piangere, figli? che non lo siete mai stati se non nel… Continua

Seleziona uno o più argomenti

Scegli la tua emozione