Dopo 4 anni di matrimonio, centinaia di esami e controlli dove ci dicono che è tutto a posto, nessun problema, decidiamo di intraprendere il percorso di pma. Primo tentativo andato male, il secondo anche… e l’unica domanda che continui a sentire in testa è “perché? Perché proprio noi non lo meritiamo?”
Poi ricominci, terzo tentativo… stai 15 giorni post transfer a riposo e ti sembra di essere già incinta… pensi a come chiamarlo/a, a chi potrà assomigliare, a quanto gli/le piacerà giocare con la cuginetta nata 2 settimane fa… E poi l’esame Beta HCG, aspetti l’esito passando la mattinata a pregare che questa sia la volta buona. Arriva email, negativo anche questa volta, ancora una volta…
Le lacrime le hai finite tutte! Allora pensi basta, non puoi farcela a ricominciare ancora… ancora punture, ancora farmaci, ancora controlli… ma non puoi rinunciare, quel desiderio di essere mamma è più forte di qualsiasi delusione. E ricominci a pensare al prossimo tentativo, anche se fisicamente, psicologicamente ed economicamente diventa sempre più pesante… ma tu sei forte, devi essere forte, perché quel figlio lo desideri con tutta l’anima!