L’alba mi ha sempre fatto un certo effetto, è la magia di un nuovo giorno che nasce, è il confine tra la notte e il giorno, lo spazio di tempo in cui si possono concentrare tutti i propri sogni e sentire che possono diventare reali
All’alba sono entrata in quella sala dalle pareti colorate e li il sogno è diventato realtà, lì quel lungo cammino di speranza, paure, dolori e gioia è arrivato alla sua meta. All’alba hai cominciato a farti strada per venire finalmente a noi.
E in quell’alba tutte le punture sulla pancia, le delusioni, il terrore di non arrivare mai alla fine, tutto quello che era stato notte in quell’alba è diventato giorno, sei diventata tu mia piccola guerriera dei ghiacci che hai sfidato il freddo di un congelatore e caparbiamente ti sei legata a me e a questa vita. Custodiscila come un bene prezioso e inestimabile, perché la tua vita è stata fortemente voluta, oltre ogni delusione, ogni squarcio nel cuore, ogni stanchezza e ogni sconfitta. Sei la vittoria dopo una lunga battaglia, sei lo splendore del sole nelle nostre vite, sei il significato della lotta. Perché a volte la vittoria arriva.