La storia della mia ricerca

Nel 2017 ci sposiamo…tutto bellissimo, vado a vivere in una nuova città, mio marito a lavoro ed io da sola che fatico ad integrarmi. Poi un giorno mio marito mi dice che deve stare per sei mesi fuori per lavoro e io per non stare sempre da sola torno dai miei nella mia città natale.

Al ritorno di mio marito, come regalo di anniversario di matrimonio facciamo una visitina dal ginecologo…qui scopro che ho due fibromi uterini, uno dietro l’utero e l’altro vicino all’ovaio e mi devo operare, nel frattempo mio marito deve consultare un andrologo.

Arriva settembre e mi chiamano dalla clinica per l’operazione…io che me la sono sempre fatta addosso anche per un taglietto mi sottopongo all’intervento in laparoscopia in sedazione totale…fortunatamente il dottore che mi ha operata è stato bravissimo ed è andata molto bene, non hanno intaccato l’utero e l’ovaio è salvo…dopo qualche mese posso provare ad avere figli.

Nel frattempo arriva anche la visita dell’andrologo…spermiogramma bruttino e varicocele di secondo grado…praticamente una doccia fredda! Se volete un bimbo subito dovete ricorrere alla fecondazione assistita! Ne parliamo un po’ con le famiglie e ci sono pareri contrastanti: chi mi consiglia un percorso, chi ci sconsiglia, chi dice che la pma non funziona, ma a me non interessa e procedo per la mia strada.

Mi rivolgo al mio ginecologo di fiducia e da lì parte il piano terapeutico per questa benedetta cicogna, analisi su analisi, un po’ nella città dove viviamo, un po’ nella città dove vivono i nostri genitori e facciamo su e giù per un po’…all’incontro con il ginecologo dopo la cura ormonale dove ho prodotto 18 ovetti prendiamo appuntamento per il pick up e decidiamo per un icsi…dei 18 ovetti 5 diventano blastocisti…

il mese dopo facciamo il transfer…passa qualche giorno ed inizio ad avere delle perdite marroncine, lì mi scoraggio vedendo questo sangue…dopo una settimana decido di fare il test, quello comprato in farmacia con le classiche linee, alle tre del pomeriggio quel test mi ha cambiato la vita: è positivo!

Dopo due giorni lo ripeto ed è ancora positivo! Faccio la beta e il valore è 723! Auguri signora è incinta! I primi mesi di gravidanza sono stati bellissimi…l’ultimo meno ricoverata con colestasi e cervicometria a 18 con rischio di parto prematuro! Ma alla fine ce l’abbiamo fatta! è nata lra mia polpetta a termine sanissima come un pesce! Oggi ha 5 mesi, riempie le nostre vite e l’amiamo sempe di più! Ad oggi rifarei tutto quello che ho fatto per averla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Storie simili

Alla maternità avevo sempre pensato come a una cosa facile, da avere quando si… Continua

Il confronto tra una donna e una mamma… È tanto doloroso quanto evidente: la… Continua

La scrittura per me ha sempre avuto un grandissimo potere. Quando si scrive, si… Continua

Quando vi potrò piangere, figli? che non lo siete mai stati se non nel… Continua

Seleziona uno o più argomenti

Scegli la tua emozione