Ciao!
Mi chiamo Giorgia e ho 30 anni. Io e mio marito ci siamo sposati a giugno dell’anno scorso. Da luglio è iniziata la nostra ricerca che ha portato due aborti (uno spontaneo molto precoce, l’altro un uovo chiaro con raschiamento a 10 settimane).
Nel frattempo tutte le nostre coppie di amici sono in attesa, con gravidanze arrivate al primo o secondo tentativo..
Abbiamo fatto qualche piccola analisi: spermiogramma per lui (tutto ok, solo le forme tipiche sono al 4% quindi al limite del range di normalità). Per me invece analisi ormonali (tutto ok), eco in 3D (piccola dentellatura dell’utero che sembra arcuato ma non è un vero e proprio setto ed ovaio sx multifollicolare) ma soprattutto pannello della trombofilia: da qui è emersa la mutazione del V fattore Leiden in eterozigote, per cui se resterò di nuovo incinta dovrò fare eparina per tutta la gravidanza.
Questo mese è stato il primo in cui abbiamo ripreso la ricerca.. inutile dire che quando ho visto il ciclo stamattina, addirittura in anticipo di 2/3 giorni, mi sono sentita veramente sconfortata.
Spero che presto anche noi avremo questa gioia, ma quanto è difficile il percorso!
Un abbraccio a tutti❤️
Una risposta
Ciao Giorgia,mi raccomando non mollare,se posso ti consiglierei di far fare un’altro esame a tuo marito ,la frammentazione del dna spermatico x avere un quadro più completo,xché anche se lo spermiogramma può risultare normale potrebbero esserci anomalie che con una cura di integratori aiutano a combattere lo stress ossidativo,mi permetto di dire ciò xche ci sto passando il mio compagno a fatto la cura e i valori sono migliorati molto,e fra un po dovremmo riprovare, io ho fatto eterologa. Buona fortuna.