Continuando a sperare

Sono una mamma a tempo pieno, ho 35 anni e amo mio figlio più di ogni altra cosa al mondo! Sono metà veneta e metà marchigiana ma sono nata e cresciuta nel mio bellissimo Veneto!

È il 2018. Nasce nostro figlio, voluto, desiderato, cercato e arrivato senza troppe attese dopo 3-4 mesi di tentativi. Ci innamoriamo della nostra gioia più grande! All’inizio non pensavamo al desiderio del secondo figlio, troppa stanchezza e dovevamo “assestarci”! Lascio passare i primi 3 anni..mio figlio inizia l’asilo. Il desiderio del secondo torna. Prepotente, vivo, forte.
Decidiamo di provarci.
Non con regolarità ma…quando capita! Nel frattempo i mesi passano e mio figlio compie 4 anni. Da un anno circa siamo alla ricerca della seconda cicogna ma…non arriva. Molti mi dicono di non perdere la speranza e che prima o poi arriverà, che un anno di tentativi non è molto tempo e che possono volercene molti di più! L’attesa è snervante e ogni mese può essere “una sconfitta” ma l’importante è godersi il momento e se è destino arriverà!
Mi auguro con tutto il cuore e auguro a chiunque stia cercando una gravidanza di riuscirci nel più breve tempo possibile, perché la maternità è una cosa meravigliosa e ogni donna che abbia questo desiderio merita di vederlo esaudito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Storie simili

Alla maternità avevo sempre pensato come a una cosa facile, da avere quando si… Continua

Il confronto tra una donna e una mamma… È tanto doloroso quanto evidente: la… Continua

La scrittura per me ha sempre avuto un grandissimo potere. Quando si scrive, si… Continua

Quando vi potrò piangere, figli? che non lo siete mai stati se non nel… Continua

Seleziona uno o più argomenti

Scegli la tua emozione