Buon compleanno

È proprio oggi, nel giorno del mio 37 esimo compleanno che tiro le somme della mia vita e del percorso intrapreso fino ad oggi. Ho scoperto di avere l’endometriosi da quando ho 17 anni.. una malattia cronica e invalidante che ti toglie il respiro, organi riproduttivi e speranze…ho perso il conto dei ginecologi che mi hanno visitata, delle corse in ps per i dolori atroci e delle volte che mi chiedevano “signora è incinta?

dobbiamo farle il test delle urine.. ma tu sai bene che nono sei, che il dolore non è una gravidanza extrauterina perché al tuo utero malato non si aggrappa niente, nemmeno con le preghiere a Dio…la mia sterilità è compresa nel “pacchetto”. inutili sono stati i tentativi di fecondazione assistita e ovodonazione, in compenso ho subito 3 interventi chirurgici…non mi piace fare la vittima, ho sempre cercato di lottare e di aggrapparmi con tutte le forze alla resilienza ma oggi sono crollata…

Quando mio marito mi ha augurato Buon compleanno, gli ho risposto con frasi orribili, che non c’era nulla di buono in questi anni e che lui sta con me per pietà e non avremmo dovuto sposarci…mi sono guardata allo specchio e non mi sono riconosciuta, sono diventata un mostro?  il dolore è grande e anche se tutti ripetono che la vita è bella comunque, tu non vedi niente di tutto ciò…tanti auguri a me.

2 risposte

  1. Ognuna d noi sta passando un calvario.. Il suo calvario… Chi più chi tanto.. Cosa ci accomuna? La stramaledetta voglia d fare un figlio… No cara tu nn sei un mostro… Tu ormai vedi tutto nero perche non riesci ad accettare ke la vita sia stata così crudele con te. Hai fatto bene a scrivere qui.. In modo da dare forza anche ad altre donne ke magari non riescono nemmeno a trovare le parole giuste per descrivere il loro dolore…
    Ti sono vicina
    Col cuore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Storie simili

Dopo 4 anni di matrimonio, centinaia di esami e controlli dove ci dicono che… Continua

La scorsa notte ho sognato un test di gravidanza, positivo, il mio. Oggi, prima… Continua

Alla maternità avevo sempre pensato come a una cosa facile, da avere quando si… Continua

Il confronto tra una donna e una mamma… È tanto doloroso quanto evidente: la… Continua

Seleziona uno o più argomenti

Scegli la tua emozione