Eventi: Tiroide 2.0, in rete per il dialogo e la cura

Giovedì 20 ottobre alle 21, diretta online sul sito Tiroide.com, per raccontare la narrazione della patologia tiroidea.  Medici e specialisti dell’informazione analizzeranno gli oltre 4 mila messaggi inviati in quattro anni di attività  sul sito Tiroide.com.

tiroide card

Giovedì 20 ottobre alle 21, in diretta sul sito di Tiroide.com, un evento live per raccontare il vissuto della patologia tiroidea. Medici e specialisti dell’informazione analizzeranno e commenteranno in diretta gli oltre quattro mila messaggi pervenuti in quattro anni di attività sul sito Tiroide.com. Lo scopo del progetto Tiroide.com è creare uno spazio online dove Medico, Paziente e famiglie possano confrontarsi, descrivere la malattia, raccontare la propria esperienza.

Durante la serata, sarà inoltre possibile seguire l’evento su Twitter utilizzando l’hashtag #tiroide2puntozero, sulla piattaforma Al femminile (media partner dell’evento) ed entrare in contatto con i numerosi esperti in studio con un numero Whatsapp a disposizione del pubblico.

Tiroide 2.0 è l’esempio di un’esperienza virtuosa di dialogo tra medico e paziente utilizzando gli strumenti messi a disposizione dalla comunicazione digitale. Uno strumento necessario per dare avvio a un modello di comunicazione medico scientifica corretta dando voce a malati e familiari.

Cristina Cenci, antropologa ed esperta di medicina narrativa, presenterà l’analisi dei messaggi pervenuti e sarà presente insieme agli Esperti on line di Tiroide.com: Laura Fugazzola, Roberto Gastaldi, Celestino Pio Lombardi, Efisio Puxeddu, Augusto Taccaliti, Stefano Veraldi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

News simili

Ottobre è il tempo dell’abbandono, l’inizio dell’autunno, il momento in cui tutto sembra pronto… Continua

Quando si desidera una gravidanza, il tempo può essere amico o nemico. Tutto è… Continua

Parole Fertili è tutto nuovo ed è già online. Il sito dedicato a chi… Continua

L’infertilità causa sofferenza e può attivare una crisi personale e di coppia particolarmente difficile…. Continua

Diventare mamma a 40 anni, o superato questo traguardo, non è più raro come… Continua

Seleziona uno o più argomenti

Scegli la tua emozione