Negativo anche stavolta, ancora una volta… ma tu sei forte, devi essere forte, perché quel figlio lo desideri con tutta l’anima!

Dopo 4 anni di matrimonio, centinaia di esami e controlli dove ci dicono che è tutto a posto, nessun problema, decidiamo di intraprendere il percorso di pma. Primo tentativo andato male, il secondo anche… e l’unica domanda che continui a sentire in testa è “perché? Perché proprio noi non lo meritiamo?”
Poi ricominci, terzo tentativo… stai 15 giorni post transfer a riposo e ti sembra di essere già incinta… pensi a come chiamarlo/a, a chi potrà assomigliare, a quanto gli/le piacerà giocare con la cuginetta nata 2 settimane fa… E poi l’esame Beta HCG, aspetti l’esito passando la mattinata a pregare che questa sia la volta buona. Arriva email, negativo anche questa volta, ancora una volta…
Le lacrime le hai finite tutte! Allora pensi basta, non puoi farcela a ricominciare ancora… ancora punture, ancora farmaci, ancora controlli… ma non puoi rinunciare, quel desiderio di essere mamma è più forte di qualsiasi delusione. E ricominci a pensare al prossimo tentativo, anche se fisicamente, psicologicamente ed economicamente diventa sempre più pesante… ma tu sei forte, devi essere forte, perché quel figlio lo desideri con tutta l’anima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Storie simili

L’orologio segna le 2.00 di notte. Sento il respiro di mio marito che dorme… Continua

La scorsa notte ho sognato un test di gravidanza, positivo, il mio. Oggi, prima… Continua

Alla maternità avevo sempre pensato come a una cosa facile, da avere quando si… Continua

Il confronto tra una donna e una mamma… È tanto doloroso quanto evidente: la… Continua

Seleziona uno o più argomenti

Scegli la tua emozione