La ricerca di un figlio è un viaggio, e come ogni viaggio è fatto di momenti belli e di momenti difficili. Come ogni viaggio, è una storia.

Su ParoleFertili regaliamo le nostre storie ad altri viaggiatori. Quando le cose vanno bene, è bello poter condividere la gioia con qualcuno, e quando vanno meno bene è importante sentire delle voci amiche, altri viaggiatori che ci capiscono.

ParoleFertili è uno spazio per raccontare. Alcune storie vanno a finire come vorremmo, altre no: nei viaggi, e nella vita, c’è spazio per ogni cosa, per le soddisfazioni e le delusioni. Qui parliamo onestamente di tutto.

Leggi, guarda, vivi e commenta le storie di altre persone che stanno facendo il tuo percorso. Soprattutto, regala la tua storia. E’ un piccolo dono che può fare una grande differenza: creare un sorriso quando il futuro fa paura, far sentire meno soli in questo strano, entusiasmante, ma anche difficile, viaggio che facciamo tutti insieme.

IBSAParoleFertili è un’iniziativa realizzata con il supporto non condizionato di IBSA Farmaceutici: tutte le storie pubblicate contribuiranno infine a una finalità sociale, con la donazione di IBSA  di fondi destinati alla salute delle donne immigrate e dei loro bambini in un centro di accoglienza.

Partner del progetto Progestazione.it, il nuovo progetto digital dedicato alla fertilità e alla PMA. Progestazione.it mette a disposizione l’esperienza di specialisti di questa delicata area terapeutica, con l’obiettivo di fornire uno strumento per orientarsi in un percorso complesso come quello della fecondazione assistita e diventare un punto di riferimento autorevole per affrontare ogni scelta con la necessaria consapevolezza.