Descrizione del servizio di Newsletter

Il servizio di Newsletter viene offerto da ParoleFertili.it per permetterti di ricevere tempestivamente notizie e aggiornamenti del sito e del progetto ParoleFertili.
I dati raccolti con le modalità sotto esposte sono utilizzati dal Sito allo scopo di inviarti periodicamente la Newsletter.
L’iscrizione alla newsletter non è obbligatoria e puoi rifiutare l’iscrizione semplicemente omettendo di compilare i campi.
Il Sito può trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto del Sito.
Puoi in ogni momento cancellare il tuo indirizzo dal database cliccando sul link presente in ogni email inviata. Cliccandovi l’indirizzo verrà cancellato dal database di ParoleFertili.

Fonti dei dati personali

Sulle pagine del sito è presente un form contenente il campo Indirizzo email.
Compilando con i tuoi dati il campo e cliccando sul tasto di iscrizione, fa si che il sito li memorizzi e li mantenga nel database per il futuro uso con le modalità e per i fini descritti nella presente policy.

Modalità del trattamento dei dati

Il trattamento dei dati raccolti viene gestito dal sito mediante strumenti informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità di seguito evidenziate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
Per l’erogazione e la gestione della Newsletter, ParoleFertili utilizza il servizio offerto da MailUp, i dati raccolti vengono memorizzati sui server sicuri di MailUp.
Ai sensi della privacy policy di MailUp i tuoi dati non verranno mai utilizzati direttamente da MailUp o da essa venduti a terzi.
In relazione alle finalità di seguito descritte, quando l’amministratore provvederà ad inviare la newsletter, i dati vengono recuperati mediante gli strumenti messi a disposizione da MailUp e tramite essi le verrà inviata la newsletter.